Cosa stai cercando?
Comune Acqui terme Acqui Terme

True Aid Onlus

True Aid Onlus, Associazione no Profit, nasce dalla consapevolezza delle dure realtà di vita Africane, ben diverse dalle mondanità turistiche. La volontà di aiutare il prossimo nel proprio Paese di origine, ha guidato lo spirito dei fondatori a portare negli anni aiuti e sostegni personali, intraprendendo oggi questa nuova sfida.
 

L’Associazione opera nel settore della beneficenza realizzando progetti di assistenza umanitaria e sanitaria per villaggi, famiglie o singoli residenti che versino in condizione di grave disagio economico,  sociale e familiare. Attualmente è operativa in Kenya, nel distretto costiero di Kilifi e nell’entroterra della capitale Nairobi. 

Una delle iniziative principali dell’Associazione prevede il sostegno economico per l’educazione scolastica. Troppi bambini non vanno a scuola in quanto le loro famiglie non possono pagare i pochi libri e le tasse scolastiche. L’accesso alla scuola e una corretta formazione sono fondamentali per allontanare i giovani dalla strada e dalla delinquenza. 
True Aid Onlus (che in italiano significa Vero Aiuto) è fortemente impegnata nel progetto di sostegno a distanza, un supporto reale per garantire questi diritti, attraverso il quale è possibile assicurare al fanciullo l’accesso all’istruzione, al supporto alimentare e sanitario.
Altri progetti, già sperimentati e operativi, prevedono la donazione di animali da cortile allo scopo di ottenere una fonte alimentare rinnovabile.
Un’interessante iniziativa prevede la raccolta fondi per l’acquisto di una pressa ad azionamento manuale necessaria alla realizzazione di blocchetti ad incastro realizzati in argilla e cemento, robusto ed economico laterizio da costruzione da utilizzare come alternativa edile alle tipiche ma antigieniche capanne di fango, numerose nell’entroterra. 
L’Associazione sta inoltre ottenendo buoni risultati nella coltivazione e la vendita del mais, i cui proventi aiutano l’autofinanziamento, offrendo lavoro e formazione idonea agli agricoltori locali.
Le attività di supporto sono sostenute esclusivamente dal contributo e dall’impegno di persone, aziende e istituzioni che ne condividono i principi e ne sostengono attivamente i progetti. Le donazioni sono elemento indispensabile per la crescita dell’Associazione e per le iniziative alle quali si dedica.
 
Per chi fosse interessato a fare una donazione o a fare parte dell’Associazione ricordiamo che le offerte sono fiscalmente detraibili secondo le norme vigenti. 
E’ inoltre possibile destinare all’Associazione il 5 per mille della dichiarazione dei redditi, semplicemente indicando nell’apposito riquadro della dichiarazione il codice fiscale dell’Associazione True aid Onlus (C.F. 90024420060)
 
Questi i recapiti dell’Associazione:
Associazione True Aid Onlus – Via Circonvallazione, 69 – 15011 Acqui Terme 
Tel. ufficio: 0144 324112
Mobile: 377 6750144 
E-mail: info@trueaid.org 
Sito web: www.trueaid.org
Facebook: True Aid Onlus













CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
P.IVA 00430560060
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
tel. 01447701

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.


Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

mail: urp@comune.acquiterme.al.it urp@comune.acquiterme.al.it - Tel. 0144/770307



Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

PEC CUC

llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.

Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Le PEC destinate all'Ufficio Tecnico dovranno essere inviate all'indirizzo PEC istituzionale acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).






WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.


Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario



Agenda

Programmazione

Clicca l'immagine per visualizzare la lista completa degli eventi

 

La lista degli eventi si aggiorna giornalmente ed in tempo reale . Rimangono visibili gli eventi passati iniziati e non ancora terminati.

 




Leggi tutto eventi

Numeri Utili

utiliti

Pronto Intervento AMAG

800 234504

Il pronto intervento relativo alle dispersioni,alla qualità dell'acqua e a problemi legati alla rete fognaria è gratuito da rete fissa e mobile attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.








Sito sviluppato dal Comune di Acqui Terme - Piazza Levi, 12 - 15011 - Acqui Terme - AL - Italia.
P. Iva Comune 00430560060
2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Scrivi al Comune



Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox in 1024x768
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia