La Proloco di Acqui Terme

Chi siamo, la storia.

foto 000Le Pro Loco in genere rappresentano il motore del turismo delle aree in cui operano.

La Pro Loco di Acqui Terme e in prima fila nell'organizzazione di occasioni di incontro, di manifestazioni.

Basti ricordare La Festa delle Feste, lo Show del Vino, il Raduno dei trattori d'epoca e La trebbiatura del grano come una volta, il Gran bacanal, la Risottata all'acquese in programma la seconda settimana di maggio, poi la Cisro e, a dicembre, l'Esposizione internazionale del presepio.

La Pro Loco di Acqui Terme, rappresenta dunque un vero e proprio fiore all'occhiello nell'ambito delle associazioni promo-turistiche della città.

bocca della bollente 000La Pro Loco di Acqui Terme, nata vent'anni fa, nel tempo si e distinta per la quantità, ma soprattutto per la qualità delle manifestazioni proposte.

In campo culturale, La Pro Loco Acqui Terme vanta la pubblicazione del volumetto II Brentau e di due DVD sulle opere di altrettanti importanti pittori locali: Pietro Maria Ivaldi detto il Muto e Giovanni Monevi .

Da alcuni anni l'associazione turistica acquese compie anche attività nel campo enogastronomico, particolarmente per la rivalorizzazione di ricette di un tempo. Sua anche la realizzazione, nel periodo natalizio, della Casetta fantastica dove Babbo Natale riceve le letterine dei più piccini.

La Pro Loco di Acqui Terme costituita da volontari, utile affermarlo, ha da sempre ottenuto la collaborazione dell'amministrazione comunale, rilevante è l'apporto offerto alle manifestazioni del giornale locale L'Ancora.

Mail: prolocoacquiterme@libero.it

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).

llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it PEC CUC