Cosa stai cercando?
Comune Acqui terme Acqui Terme

Gruppo Giovani Madonna Pellegrina

Ospitiamo piccoli gruppi

Disponiamo di 9 posti letto per accogliere una piccola squadriglia di scout e altri gruppi parrocchiali.

Per informazioni, potete scrivere agli indirizzi che trovate a fondo pagina.

DSC00587 000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il banco di beneficenza

E' un'attività di autofinanziamento. Come probabilmente sapete, organizzare un campo estivo per una trentina di ragazzi mantenendo abbordabili i costi comporta una certa spesa. Fino ad oggi abbiamo potuto mantenere un costo ragionevole grazie a molte persone che si sono adoperate in questo senso: per esmpio, il parroco ci ha sempre pagato la quota del pullman e i cuochi hanno messo a disposizione le loro capacità gratuitamente. Tuttavia i costi salgono di anno in anno. Per ammortizzare un po', ogni tanto passiamo dai commercianti di C.so Bagni e Via Moriondo che spesso offrono oggetti che possiamo mettere in lotteria. Il ricavato servirà ad affrontare le spese organizzative del campo estivo.

Le Busie e la castagnata

Per ringraziare tutti i nostri sostenitori e finanziatori (anche indiretti). Ogni anno, una volta l'anno, offriamo ai commercianti di Via Moriondo e C.so Bagni le "Bugie" ('e Busie') e a tutti i passanti che lo desiderano le caldarroste, che cuociamo in Piazza Italia.

DSC00614

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Mercatino del Bambino

Partecipiamo con i nostri ragazzi. Il mercatino si svolge due volte all'anno in Piazza Italia ed è un'attività promossa dal Comune di Acqui Terme che coinvolge tutti i bambini in età scolare che qui possono vendere i giocattoli che non usano più o scambiarli con altri. E' un'occasione per crescere imparando e divertendosi.

Il Carnevale

Abbiamo partecipato ai "carnevaloni" di Bistagno ed Acqui Terme. Quest'anno ci siamo vestiti da scolari e professori per portare un po' di satira tra i banchi di scuola. Infondo, anche lì un po' di sana ironia non guasta... 

DSC00561a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Uscite

Una volta al mese circa, usciamo tutti insieme per uno o due giorni. Spesso camminiamo fino alla nostra destinazione, se questa è nei dintorni della nostra città. Qualche volta non è possibile organizzare un'uscita fuori porta e allora ci fermiamo in sede. Naturalmente questo non vuol dire che non ci divertiamo lo stesso! Durante le uscite si cammina, si gioca, si prega e si sta insieme allegramente.

DSC00568a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Campo Estivo

Per tutti noi, semplicemente è "IL campo". Ogni anno, tipicamente la prima settimana di agosto, trascorriamo sette giorni all'insegna del divertimento e della riflessione. Il campo è un'occasione per conoscere e conoscersi, per crescere ed imparare, per divertirsi insieme. Si possono assaporare piaceri che in città si sono persi: le passeggiate sui monti, i prati, l'acqua sorgiva... Una tipica giornata si svolge così: sveglia, alzabandiera e preghiera, tempo libero e colazione. Poi attività, tempo libero e pranzo. Al pomeriggio giochi ed attività incentrati sul tema del campo. Tempo libero, cena e poi ammainabandiera e fuoco, cioè tutti intorno al fuoco per trascorrere insieme la serata, animata dai vari gruppi.

DSC00559a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Per eventuali informazioni rivolgersi:

- sito internet: http://www.ggmpellegrina.altervista.org/

- email: sfocus86@hotmail.com

- email: piton85@hotmail.it
















WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.
Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario


Agenda

Programmazione

Clicca l'immagine per visualizzare la lista completa degli eventi

 

La lista degli eventi si aggiorna giornalmente ed in tempo reale . Rimangono visibili gli eventi passati iniziati e non ancora terminati.

 




Leggi tutto eventi
Numeri Utili
utiliti

Pronto Intervento AMAG

800 234504

Il pronto intervento relativo alle dispersioni,alla qualità dell'acqua e a problemi legati alla rete fognaria è gratuito da rete fissa e mobile attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.








Sito sviluppato dal Comune di Acqui Terme - Piazza Levi, 12 - 15011 - Acqui Terme - AL - Italia.
P. Iva Comune 00430560060
2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Scrivi al Comune



Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox in 1024x768
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia