Cosa stai cercando?
Comune Acqui terme Acqui Terme

Associazione Trifulau e Proprietari piante da Tartufo

Chi siamo – Missione – Obiettivi

trifulauL'Associazione si adopera per divulgare la pratica di tale attività, contribuire alla salvaguardia del patrimonio tartufigeno esistente, aiutare i vari enti interessati a potenziare le colture di piante tartufigene, controllare la formazione di riserve non in regola con le vigenti leggi, organizzare gare e raduni migliorando le tecniche di ricerca.
 

L'Associazione non ha fini di lucro e non intende avere per oggetto alcun tipo di attività commerciale; ha per scopo la promozione e la valorizzazione dei prodotti diretti della terra e quelli confezionati tipici e genuini della zona del Piemonte.
 

Attraverso l'Associazione è possibile ottenere la certificazione del Tartufo. Infatti per ognuno dei tartufi trattati viene emesso un certificato, con relativo numero progressivo che attesta esattamente tutti i dati della nostra trifula.
 

trifulau2L'Associazione ha per scopo:

  • Promuovere fiere e manifestazioni anche sportive;
  • Organizzare congressi, convegni, corsi di studio e gite;
  • Procedere all'attuazione ed alla sensibilizzazione della pulizia dei boschi, collaborando con gli enti preposti a tale compito, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge in materia;
  • Intraprendere ogni e qualsiasi altra attività collegate alle precedenti e che abbia sempre come scopo la valorizzazione dei prodotti tipici e genuini;
  • Promuovere una cultura ecologica, intesa sia come conoscenza delle problematiche relative alla tutela ed al miglioramento degli ecosistemi naturali, sia come promozione dei comportamenti relativi, per una maggiore consapevolezza e un maggior rispetto dell'ambiente;
  • Raccogliere materiale didattico, bibliografico e scientifico relativo alla propria attività per metterlo a disposizione dei soci;
  • Collabora a promuovere iniziative comuni con la Comunità Montana ed altri Enti, Istituzioni e Associazioni che perseguono analoghe finalità.

     

Contatti

Presidente dell'associazione
Barbero Dionigi
Email: barberodionigi@alice.it


Punto di ritrovo
Bar Dolomiti
Via Crenna 15011 Acqui Terme
Tel 0144-323928














URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.


Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

mail: urp@comune.acquiterme.al.it urp@comune.acquiterme.al.it - Tel. 0144/770307

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).






WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it PEC CUC

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.

Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Le PEC destinate all'Ufficio Tecnico dovranno essere inviate all'indirizzo PEC istituzionale acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario


Agenda

Programmazione

Clicca l'immagine per visualizzare la lista completa degli eventi

 

La lista degli eventi si aggiorna giornalmente ed in tempo reale . Rimangono visibili gli eventi passati iniziati e non ancora terminati.

 




Leggi tutto eventi
Numeri Utili
utiliti

Pronto Intervento AMAG

800 234504

Il pronto intervento relativo alle dispersioni,alla qualità dell'acqua e a problemi legati alla rete fognaria è gratuito da rete fissa e mobile attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.








Sito sviluppato dal Comune di Acqui Terme - Piazza Levi, 12 - 15011 - Acqui Terme - AL - Italia.
P. Iva Comune 00430560060
2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Scrivi al Comune



Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox in 1024x768
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia