Servizio Civile

Servizio civile locandinaVisualizza la Al via le selezioni di Servizio Civile: il Consorzio Co.Al.A. ricerca 70 giovani

Il 4 settembre è stato pubblicato il Bando di Selezione 2019 per volontari di Servizio Civile. Possono presentare domanda tutti i giovani, italiani e stranieri regolarmente residenti, fra i 18 e i 28 anni . Il termine per la consegna della domanda è giovedì 10 ottobre ore 14.00, tramite procedura online.
Il Consorzio Co.Al.A. (Consorzio Sociale Alessandria Asti) ricerca circa 70 giovani da inserire all'interno di 5 progetti nelle proprie sedi nella provincia di Asti e sul territorio di Acqui Terme (AL) .

Clicca sulla locandina per visualizzare

BANDO DI SELEZIONE PER 70 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE.pdf

I progetti del Consorzio Co.Al.A. sono:
Settore Assistenza

1. QUELLO CHE CONTA - area assistenza minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (babyparking, nidi e micronidi, scuole dell'Infanzia);
  2. L'ATTIMO FUGGENTE - area assistenza minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (comunità educative e terapeutiche);
  3. BENKELEMA - area assistenza migranti (accoglienza, accompagnamenti sul territorio, supporto al disbrigo pratiche);
  4. OLTRE - area assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio o di esclusione sociale (case di riposo, centro diurno e comunità residenziale per disabili, progettazione sociale, amministrazione); Settore Educazione e promozione culturale
  5. UN SOGNO PER DOMANI - area animazione culturale verso minori (doposcuola, servizio di educazione ambientale, centri ricreativi)

Il Servizio Civile dura 12 mesi per un impegno di 5 giorni a settimana per 25 ore settimanali e un monte ore annuo di 1145 ore. Al volontario è corrisposto un rimborso mensile di 439,50 euro , erogato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Servizio Civile rappresenta un'occasione di crescita personale e professionale per il volontario che ha possibilità di sperimentarsi direttamente sul campo in attività in supporto e affiancamento all'équipe del servizio.
Per presentare la candidatura occorre:

1. ottenere l'identità digitale SPID (informazioni su come richiederlo: [ http://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid | www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ] )

2. con le credenziali SPID, accedere alla piattaforma online DOL per la presentazione della domanda su [ https://domandaonline.serviziocivile.it/ | https://domandaonline.serviziocivile.it ]

3. compilare le tre sezioni della domanda e procedere all'inoltro. Non è consentita la consegna di domanda cartacea. Lo SPID è riservato ai cittadini italiani ed extra comunitari regolarmente soggiornanti. I cittadini comunitari o provenienti da Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein e i cittadini extra comunitari in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. Per visionare l'elenco dei progetti disponibili e supporto alla compilazione della domanda: [ http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ | www.scelgoilserviziocivile.gov.it ]

Il Consorzio Co.Al.A. organizza incontri informativi sul territorio per conoscere le opportunità di Servizio Civile disponibili presso le proprie sedi e le modalità di presentazione della candidatura. Il calendario degli incontri è pubblicato e aggiornato alla pagina Facebook [ https://www.facebook/serviziocivilecoala/ | Servizio Civile - Consorzio Coala Asti Alessandria ] . Ingresso libero. Le date disponibili sono:

• CANELLI (AT) lunedì 16 settembre ore 16.30, Centro San Paolo (viale Italia, 15)
  • VILLANOVA D'ASTI (AT) martedì 17 settembre ore 21, Palazzo Richetta (piazza Supponito, 8)
  • ASTI giovedì 19 settembre ore 17, Centro Culturale San Secondo (via Carducci, 24)
  • SAN DAMIANO D'ASTI (AT) lunedì 30 settembre ore 21, Oratorio Parrocchiale (piazza SS. Cosma e Damiano)
  • ACQUI TERME (AL) mercoledì 2 ottobre ore 15, via Togliatti 3

Previo appuntamento, gli uffici Servizio Civile del Consorzio Co.Al.A. sono a disposizione per colloquio di orientamento e supporto alla compilazione della domanda: Asti, via Martorelli 4 - tel. 392 3214053 (anche Whatsapp) / 0141 324659 Acqui Terme, via Togliatti 3 - tel. 0144 57339 Per informazioni: 392 3214053

mailto:serviziocivile@consorziocoala.org | serviziocivile@consorziocoala.org ]

Facebook [ https://www.facebook.com/serviziocivilecoala/ |

Servizio Civile - Consorzio Coala Asti Alessandria ] [ http://www.consorziocoala.org/ | www.consorziocoala.org/ ]

CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

PROTEZIONE DATI PERSONALI

L'URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l'indirizzo

Le caselle di posta elettronica sono abilitate a ricevere email da indirizzi PEC, eventuali comunicazioni provenienti da indirizzi non PEC su indirizzi PEC non saranno prese in considerazione.

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell'Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell'Acquese).

2004 - 2019 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy. - Protezione dati Personali

Realizzazione tecnica e management a cura di 360Positive s.r.l.