Premio Piemonte Letteratura

XXV Edizione - Scadenza 01/02/2018

Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522

Visualizza il regolamento

Oggetto: Premio Piemonte Letteratura - Richiesta patrocinio gratuito per XXV Edizione

Gentile Sindaco

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la XXV edizione del concorso nazionale Premio Piemonte Letteratura, il cui termine, per la presentazione delle opere, è previsto per l’1 febbraio 2018. Il concorso persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa di qualità e di rafforzare il senso diappartenenza al proprio territorio, pur nella pluralità delle espressioni culturali.

Considerato il particolare significato sociale e culturale del Premio Piemonte Letteratura, riteniamo assai importante il coinvolgimento delle amministrazioni locali del Piemonte, ed in particolare, il patrocinio gratuito anche da parte del suo Comune, nelle forme che riterrà più opportune.

Si auspica:

• L'adesione in forma gratuita del Suo Comune
  • La pubblicizzazione del Regolamento sul sito del Comune
  • La pubblicizzazione del Premio nelle scuole del suo Comune
  • Ogni altra iniziativa utile alla pubblicizzazione sul territorio

Tre sezioni del Premio, la C; la D e la E, sono a tema, sui valori e le emozioni riconducibili al senso di appartenenza ad un territorio, ad una comunità, ad un paese, sia esso quello in cui si vive o quello di origine. Una apposita sezione (la F) è riservata agli studenti delle scuole del Piemonte, di ogni ordine e grado.

Si allega il Regolamento completo del Premio Piemonte Letteratura, (scaricabile anche dal sitohttp://culturaesocieta.gsvision.it/), nella sezione Regolamenti.

SCARICA IL REGOLAMENTO

Il Centro Studi Cultura e Società resta a disposizione per ogni approfondimento ritenuto necessario (347 8105522)

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, si porgono i più cordiali saluti.

Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)

Centro Studi Cultura e Società - Tel: 011 4333348 – 347 8105522
Sede legale: via Cesana 56 10139 Torino – Sala eventi: via Vigone 52 (Torino)
Email: cultsoc@fastwebnet.it - Sito: http://culturaesocieta.gsvision.it/ (NB. L’indirizzo del sito deve essere copiato nella barra di Internet)
C/C Postale 001009353721 Codice IBAN - IT21P0760101000001009353721 - CF 04303680013

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

ITALIANO

Eventi in ACQUI

Mostre d'arte

Sabato 7 aprile:

Inaugurazione della Mostra fotografica “PEOPLE PORTRAIT” di Bellè Fabrizio

Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, Via Manzoni 14 – ore 16

La mostra rimarrà aperta sino al 15 aprile con il seguente orario: da lunedì a venerdì 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 19

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia: Inaugurazione della Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Sala Mostre – Palazzo Robellini – ore 17,30

A cura di Associazione Memoria Viva e Associazione Cattolica Italiana

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:

Apertura per visita studenti su prenotazione

• Martedì 10/4 e martedì 17/4 , giovedì 12/4   ore 10-12.30

• da lunedì a venerdì 15.30-18

• sabato 14/4 – domenica 8/4 e domenica 15/4: ore 10.30-12; ore 16.30-18

Info: Ufficio Premi Letterari 0144.770203

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport