Premio Piemonte Letteratura

XXV Edizione - Scadenza 01/02/2018

Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522

Visualizza il regolamento

Oggetto: Premio Piemonte Letteratura - Richiesta patrocinio gratuito per XXV Edizione

Gentile Sindaco

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la XXV edizione del concorso nazionale Premio Piemonte Letteratura, il cui termine, per la presentazione delle opere, è previsto per l’1 febbraio 2018. Il concorso persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa di qualità e di rafforzare il senso diappartenenza al proprio territorio, pur nella pluralità delle espressioni culturali.

Considerato il particolare significato sociale e culturale del Premio Piemonte Letteratura, riteniamo assai importante il coinvolgimento delle amministrazioni locali del Piemonte, ed in particolare, il patrocinio gratuito anche da parte del suo Comune, nelle forme che riterrà più opportune.

Si auspica:

• L'adesione in forma gratuita del Suo Comune
  • La pubblicizzazione del Regolamento sul sito del Comune
  • La pubblicizzazione del Premio nelle scuole del suo Comune
  • Ogni altra iniziativa utile alla pubblicizzazione sul territorio

Tre sezioni del Premio, la C; la D e la E, sono a tema, sui valori e le emozioni riconducibili al senso di appartenenza ad un territorio, ad una comunità, ad un paese, sia esso quello in cui si vive o quello di origine. Una apposita sezione (la F) è riservata agli studenti delle scuole del Piemonte, di ogni ordine e grado.

Si allega il Regolamento completo del Premio Piemonte Letteratura, (scaricabile anche dal sitohttp://culturaesocieta.gsvision.it/), nella sezione Regolamenti.

SCARICA IL REGOLAMENTO

Il Centro Studi Cultura e Società resta a disposizione per ogni approfondimento ritenuto necessario (347 8105522)

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, si porgono i più cordiali saluti.

Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)

Centro Studi Cultura e Società - Tel: 011 4333348 – 347 8105522
Sede legale: via Cesana 56 10139 Torino – Sala eventi: via Vigone 52 (Torino)
Email: cultsoc@fastwebnet.it - Sito: http://culturaesocieta.gsvision.it/ (NB. L’indirizzo del sito deve essere copiato nella barra di Internet)