IL MUSEO NEL MUSEO

IL “MUSEO NEL MUSEO”.
VISITE GUIDATE AI NUOVI DEPOSITI MUSEALI.

Il Sindaco, Enrico Silvio Bertero, è lieto di annunciare che a partire da sabato 1 ottobre prendono il via le visite guidate ai nuovi depositi del Museo Archeologico, inaugurati con grande successo lo scorso 24 settembre.

Le visite guidate ai depositi del Museo Archeologico si svolgono il sabato pomeriggio, con cadenza differenziata a seconda dei periodi di apertura.

Nei mesi invernali (1 ottobre – 30 aprile) si svolgono il primo sabato di ogni mese, a partire dalle ore 15.30.

Nei mesi estivi (1 maggio – 30 settembre) si svolgono il primo e il terzo sabato di ogni mese, a partire dalle ore 16.

Ogni appuntamento comprende la visita guidata alle sale del Museo seguita dalla visita ai depositi situati sotto il cortile delle vecchie Carceri.

Ad accompagnare i visitatori è un membro della sezione Statiella dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

La visita del primo sabato del mese prevede sempre, nei depositi, anche una dimostrazione pratica, effettuata da parte di un archeologo, di una qualche attività (lavaggio reperti, inventario materiali, disegno, ecc.), con spiegazione da parte della guida.

Le visite guidate sono gratuite.

Il costo delle visite è infatti limitato al solo biglietto di ingresso al Museo (4 euro intero; 2 euro ridotto) e al costo di un biglietto aggiuntivo per i depositi (2 euro per tutti).

Per motivi di sicurezza, il numero massimo di partecipanti è fissato a 30 persone.

Per informazioni: 0144.57555 (Museo Archeologico)

CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

PEC CUC

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).

2004 - 2019 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.