EVENTI ALLUVIONALI NOVEMBRE 2016

PER I SOGGETTI CHE A SUO TEMPO AVEVANO COMPILATO
LA “SCHEDA B RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI” PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI
PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO
ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA
DEGLI EVENTI PER CUI SI E' COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B)

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate nel 2016 sul territorio della Regione Piemonte, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Di seguito il numero delle schede B presentate al Comune per l’evento in oggetto:
- n. 75 schede B per l’evento alluvionale dal 23 al 25 novembre 2016 (ai sensi OCDPC n. 430/2017)

Nell'Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 380/2016 del 16/08/2016, in attuazione della delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.

Tale documentazione è scaricabile sul sito  www.regione.piemtonte.it/alluvione2016 o sul sito http://comune.acquiterme.al.it ed è anche disponibile presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Acqui Terme.

Le domande redatte secondo le modalità di cui sopra dovranno
essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro
le ore 12:00 del 22/10/2018.

Scarica l'allegato
Scarica l'avviso pubblico

CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

PEC CUC

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).