Comunicato segnalazione danni

Il Sindaco Enrico Silvio Bertero informa la Cittadinanza che la Regione Piemonte ha indicato quali siano i moduli da utilizzare per la comunicazione dei danni cagionati dall’evento alluvionale di fine novembre.

Coloro che hanno già presentato documentazione in merito saranno contattati dall’Ufficio Tecnico affinché possano far pervenire una nuova domanda, che sostituisce la prima. Coloro che devono provvedere ancora a comunicare i danni subiti sono pregati di ritirare il modulo corretto presso l’Ufficio Protocollo o l’Ufficio Tecnico del Comune di Acqui Terme o di scaricarlo dal sito del Comune o da quello della Protezione Civile (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/allegati_tecnici.wp).

Per le aziende è prevista la compilazione del modello C, mentre per i privati è stato predisposto il modello B, che riguarda i beni immobili. Relativamente ai beni mobili (auto, moto e beni diversi) dei privati, la Regione Piemonte ha comunicato che gli interessati debbono comunque provvedere alla compilazione del modello B, cancellando le parti relative ai beni immobili e descrivendo i danni riscontrati ai beni mobili, inserendo anche una quantificazione economica di massima.

L’Amministrazione Comunale è spiacente per il disagio che la sostituzione delle domande già presentate arrecherà ai Cittadini, ma la Regione Piemonte ha comunicato solo oggi quale iter doveva essere seguito.

Per ogni ulteriore informazione rimangono a disposizione gli Uffici del Comune di Acqui Terme.

Modulo comunicazione danni del 7-12-2016

Scarica scheda ricognizione PRIVATI in formato pdf

Scarica scheda ricognizione AZIENDE in formato pdf