Comunicato segnalazione danni

Il Sindaco Enrico Silvio Bertero informa la Cittadinanza che la Regione Piemonte ha indicato quali siano i moduli da utilizzare per la comunicazione dei danni cagionati dall’evento alluvionale di fine novembre.

Coloro che hanno già presentato documentazione in merito saranno contattati dall’Ufficio Tecnico affinché possano far pervenire una nuova domanda, che sostituisce la prima. Coloro che devono provvedere ancora a comunicare i danni subiti sono pregati di ritirare il modulo corretto presso l’Ufficio Protocollo o l’Ufficio Tecnico del Comune di Acqui Terme o di scaricarlo dal sito del Comune o da quello della Protezione Civile (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/allegati_tecnici.wp).

Per le aziende è prevista la compilazione del modello C, mentre per i privati è stato predisposto il modello B, che riguarda i beni immobili. Relativamente ai beni mobili (auto, moto e beni diversi) dei privati, la Regione Piemonte ha comunicato che gli interessati debbono comunque provvedere alla compilazione del modello B, cancellando le parti relative ai beni immobili e descrivendo i danni riscontrati ai beni mobili, inserendo anche una quantificazione economica di massima.

L’Amministrazione Comunale è spiacente per il disagio che la sostituzione delle domande già presentate arrecherà ai Cittadini, ma la Regione Piemonte ha comunicato solo oggi quale iter doveva essere seguito.

Per ogni ulteriore informazione rimangono a disposizione gli Uffici del Comune di Acqui Terme.

Modulo comunicazione danni del 7-12-2016

Scarica scheda ricognizione PRIVATI in formato pdf

Scarica scheda ricognizione AZIENDE in formato pdf

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

ITALIANO

Eventi in ACQUI

Mostre d'arte

Sabato 7 aprile:

Inaugurazione della Mostra fotografica “PEOPLE PORTRAIT” di Bellè Fabrizio

Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, Via Manzoni 14 – ore 16

La mostra rimarrà aperta sino al 15 aprile con il seguente orario: da lunedì a venerdì 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 19

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia: Inaugurazione della Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Sala Mostre – Palazzo Robellini – ore 17,30

A cura di Associazione Memoria Viva e Associazione Cattolica Italiana

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:

Apertura per visita studenti su prenotazione

• Martedì 10/4 e martedì 17/4 , giovedì 12/4   ore 10-12.30

• da lunedì a venerdì 15.30-18

• sabato 14/4 – domenica 8/4 e domenica 15/4: ore 10.30-12; ore 16.30-18

Info: Ufficio Premi Letterari 0144.770203

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport