CODICE UNIVOCO UFFICIO

Comunicazione dei Codici identificativi degli uffici destinatari della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 3 aprile 2013.  CODICE UNIVOCO UFFICIO

• Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 14.
  • Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.
  • Quanto sopra premesso, si comunica il Codice Univoco Ufficio al quale dovranno essere indirizzate le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere è: UFBD6F.

• Si rammenta, altresì, che Il “Codice Univoco Ufficio” deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica.2