BlindHelperBraille

BlindHelperBraille,

L’apparecchio, ideato da tre studenti dell’istituto tecnico di Acqui Terme, utilizza un sistema tecnologico che permette ai non vedenti di prendere appunti e studiare attraverso il linguaggio Braille – il sistema comunicativo basato su piccoli punti.

Link alla campagna per la raccolta fondi:

E’ online dal 7 febbraio, fino al 19 marzo sulla piattaforma Eppela la campagna di crowdfunding per BlindHelperBraille, stampante Braille Open Source, progettata dagli studenti dell’Istituto R. Levi-Montalcini di Acqui Terme.

La stampante è stata progettata per essere a basso costo ed alla portata di tutti.

Se si riuscissero a raccogliere i primi 2000€ tramite donazioni attraverso la campagna di crowdfunding, il progetto beneficerà di un contributo da parte di Fastweb pari alla restante parte (2mila euro), secondo quanto previsto da FastUP School. I fondi saranno utilizzati per sviluppare e implementare la parte software, migliorare la meccanica, completare e pubblicizzare le istruzioni e costruire la stampante per i sostenitori del crowdfunding che l’ avranno scelta come ricompensa.