Avviso TERREMOTO

"In attesa degli sviluppi dell'emergenza che ha colpito l'Italia , per chi volesse contribuire , si può utilizzare SMS solidale 45500. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori di telefonia, senza alcun rincaro, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

Si rammenta che se avete amici e/o parenti nelle zone colpite dal  terremoto evitate di contattarli telefonicamente ossia a voce.  Utilizzate gli sms. in questo modo si evita il sovraccarico di traffico telefonico, lasciando spazio alle telefonate di emergenza  dirette ai soccoritori. Usate piuttosto la messaggistica sui  socialnetwork per contattare amici e parenti."

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

ITALIANO

Da Lunedì 1 a Domenica 7

31ª MOSTRA INTERNAZIONALE DEL PRESEPE

Spazio Espositivo Movicentro                                                                                                                      Risultati immagini per clipart re magi

Orario: dal lunedì al sabato 15.30 – 18.30. Domenica e festivi 15.00 – 19.00.

www.prolocoacquiterme.it

Sabato 6

MERCATINO BIOLOGICO

Piazza M. Ferraris - dalle ore 9 alle ore 12

FIERA DELL’ELETTRONICA

Centro Congressi, Piazzale Alpini – Orario: dalle ore 9,30 alle ore 18,30

CONCERTO DELL’EPIFANIA eseguito dalla CORALE DI SANTA CECILIA

Cattedrale – ore 16.30

Domenica 7

FIERA DELL’ELETTRONICA

Centro Congressi, Piazzale Alpini – Orario: dalle ore 9,30 alle ore 18,30

Lunedì 15

Per la Stagione Teatrale AcquiTeatro:

IL BACIO di Ger Thjis. Con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti - Regia di Francesco Branchetti

Cinema Teatro Ariston – ore 21

Info e prevendita biglietti: Cinema Teatro Ariston, Piazza Matteotti. Tel. 0144.58067  www.aristonacqui.it

GIORNATA DELLA MEMORIA

“Rinnovare la memoria:  le pietre d’inciampo”

Posa di 11 STOLPERSTEINE  a ricordo degli ebrei acquesi vittime della deportazione: interviene l’ideatore, l’artista tedesco Gunter Demnig, partecipano  i ragazzi delle scuole acquesi

Sala conferenze Palazzo Robellini – ore 14

Mercoledì 24

Per la Stagione Teatrale AcquiTeatro:

VENERE IN PELLICCIA di David Ives. Con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti - Regia di Valter Malosti

Cinema Teatro Ariston – ore 21

Venerdì 26

GIORNATA DELLA MEMORIA

Conferenza “Antisemitismo oggi: quale educazione possibile?”

Relazione del prof. Brunetto Salvarani (Facoltà teologica di Bologna, esperto di educazione interculturale)

Sala conferenze Palazzo Robellini - ore 17,00

Conferenza “Dall’antisemitismo al riconoscimento dell’Ebraismo come radice del messaggio cristiano

relazione prof. Brunetto Salvarani

Sala conferenze Palazzo Robellini – ore 21

Domenica 28

MERCATINO DEGLI SGAIENTO’, mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie o usate

Corso Bagni – dalle ore 8.30 alle ore 19

Info: Ufficio Commercio 0144.770254

GIORNATA DELLA MEMORIA

Presentazione del volume “La ragazza nella foto”  di Donatella Alfonso e Nerella Sommariva.

Introduce le autrici il dott. Luca Borzani (già Presidente Fondazione Palazzo Ducale-Genova)

Sala conferenze Palazzo Robellini – ore 17

Mostre d'arte

Mostra  “UN EMOZIONANTE VIAGGIO NEL PASSATO: STORIA DEI TEMPLARI IN ACQUI”

a cura di  Marcello De Chirico,fondatore della Scuola d'arme aleramica e membro del gruppo di rievocazione storica "Compagnia dell' alto Monferrato"

Palazzo Chiabrera in Via Manzoni 14

Inaugurazione: sabato 13 gennaio - ore 10
La mostra rimarrà aperta sino al 28 gennaio con il seguente orario:
tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19. Domenica 28 gennaio dalle ore 10 alle ore 19

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport