Avviso apertura sportelli

Scarica il COMUNICATO STAMPA
Dallo scorso mese di settembre - e fino al 30 giugno 2018 - sono attivi sul territorio della provincia di Alessandria, presso i comuni di Ponti e Ponzone, due sportelli informativi che contattano ed informano imprese agricole e cittadini sulle opportunità economiche relative ai bandi del PSR della Regione Piemonte.

L'iniziativa, nata da un progetto realizzato in collaborazione tra GESTCOOPER, Finagro e Città del Bio, è finanziata all'interno della Misura 1, operazione 1.2.1. Azione 1: Attività dimostrative e di informazione in campo agricolo del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte.

Cosa sono gli Sportelli informativi

La collocazione degli sportelli informativi previsti è tale da soddisfare esigenze di carattere settoriale e territoriale e la loro attività è realizzata presso la sede fissa e mediante contatti con gli imprenditori agricoli attraverso comunicazioni telefoniche o mail.

A tali fini è stata implementata una rete di “informatori” in grado di garantire un livello elevato di divulgazione e diffusione delle conoscenze a favore degli utenti.

Le tematiche affrontate sono tali da consentire la diffusione e la  conoscenza di aspetti in linea con le priorità e gli obiettivi del PSR 2014/2020, tra le quali si citano (a titolo esemplificativo e non
esaustivo):
  • aspetti tecnici (produzioni ecocompatibili, qualità delle produzioni, produzione di energia da fonti rinnovabili, etc.);
  • gestione organizzativa ed economica dell’impresa;
  • trasferimento di risultati di ricerca e nuove tecnologie di comunicazione e informazione (ICT);
  • informazioni relative all’evoluzione normativa;
  • gestione sostenibile delle risorse naturali;
  • aspetti ambientali dell’attività agricola.

Gli sportelli attivi sino al 30 giugno 2018:

Ponti: dal lun. al ven., dalle ore 9 alle ore 17
Indirizzo: Piazza XX Settembre 2, Ponti (AL)
e-mail: sportelloponti.psr@gmail.com

Ponzone: dal lun. al sab. - dalle ore 8 alle ore 14
Indirizzo: Via Negri di Sanfront 10, Ponzone (AL)
e-mail: ponzone.psr@gmail.com

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

ITALIANO

Eventi in ACQUI

Mostre d'arte

Sabato 7 aprile:

Inaugurazione della Mostra fotografica “PEOPLE PORTRAIT” di Bellè Fabrizio

Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, Via Manzoni 14 – ore 16

La mostra rimarrà aperta sino al 15 aprile con il seguente orario: da lunedì a venerdì 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 19

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia: Inaugurazione della Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Sala Mostre – Palazzo Robellini – ore 17,30

A cura di Associazione Memoria Viva e Associazione Cattolica Italiana

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:

Apertura per visita studenti su prenotazione

• Martedì 10/4 e martedì 17/4 , giovedì 12/4   ore 10-12.30

• da lunedì a venerdì 15.30-18

• sabato 14/4 – domenica 8/4 e domenica 15/4: ore 10.30-12; ore 16.30-18

Info: Ufficio Premi Letterari 0144.770203

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport