Cosa stai cercando?
Comune Acqui terme Acqui Terme

Acqui in Jazz - Comune di Acqui Terme


ACQUI IN JAZZ nasce nel 1993 dall'incontro tra Giampaolo Casati ed alcuni membri della scuola di musica "Corale Città di Acqui Terme".


La manifestazione, che inizialmente si svolge solo come seminario, dopo la pausa di un anno prende la sua vera forma: un seminario articolato con più docenti ed una rassegna che prevede due serate passate subito a tre l'anno successivo; la sua collocazione nella prima settimana di giugno la pone all'inizio della stagione estiva tra tutte le rassegne di jazz in Italia.


Tra i personaggi che hanno contribuito alla crescita di ACQUI IN JAZZ dobbiamo ricordare, oltre a Giampaolo Casati, Maurizio Caldura Nunez, prematuramente scomparso nel 1998, e Paul Jeffrey che ha portato la collaborazione della Duke University di Durham (N. Carolina USA) con scambio di allievi tra l'Italia e gli States.


La rassegna partita dalla nota piazza della Bollente ha in seguito trovato una sede più idonea nel teatro aperto "G. Verdi",, di recente costruzione, sia per quanto riguarda l'acustica che per la suggestività del luogo (piazza Conciliazione centro della città antica, ai piedi del castello dei Paleologi).


Tra i musicisti che Acqui in Jazz ha visto protagonisti del suo palcoscenico ricordiamo: Rosario Bonaccorso, Alessio Menconi, Paul Jeffrey, Giampaolo Casati, Maurizio Caldura Nunez, Jeb Patton, John Simonetti, Michael Scott, Bansigu Big Band, Anna Sini, Danila Satragno, Riccardo Zegna, Reverendo Lee Brown, Enrico Rava, Stefano Bollani, Adrien West, Dado Moroni, Marco Tamburini, Gianni Coscia, Kay Poster Jackson, Gianni Basso, Rachel Goul, Kenny Wheeler, Tom Kirkpatrick, Benny Golson, Gianmaria Testa, Sandro Gibellini, Dado Moroni, Lee Konitz, Bobby Durham, Charlie Mariano, Lillian Boutté, Jiggs Whigham, Andrea Dulbecco, Luigi Bonafede, Archie Shepp, Massimo Farad, trio De Paula, Fulvio Chiara, Brian Lynch.


PROGRAMMA IN FASE DI AGGIORNAMENTO



Contatti

Ufficio cultura
Tel: 0144770272 - 300 - Fax: 0144770209
Email: cultura@comuneacqui.com














CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
P.IVA 00430560060
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
tel. 01447701

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.


Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

mail: urp@comune.acquiterme.al.it urp@comune.acquiterme.al.it - Tel. 0144/770307



Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

PEC CUC

llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.

Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Le PEC destinate all'Ufficio Tecnico dovranno essere inviate all'indirizzo PEC istituzionale acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).






WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.


Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario



Agenda

Programmazione

Clicca l'immagine per visualizzare la lista completa degli eventi

 

La lista degli eventi si aggiorna giornalmente ed in tempo reale . Rimangono visibili gli eventi passati iniziati e non ancora terminati.

 




Leggi tutto eventi

Numeri Utili

utiliti

Pronto Intervento AMAG

800 234504

Il pronto intervento relativo alle dispersioni,alla qualità dell'acqua e a problemi legati alla rete fognaria è gratuito da rete fissa e mobile attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.








Sito sviluppato dal Comune di Acqui Terme - Piazza Levi, 12 - 15011 - Acqui Terme - AL - Italia.
P. Iva Comune 00430560060
2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Scrivi al Comune



Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox in 1024x768
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia